Hai mai assaggiato un gustoso Avocado Toast?
È il trend del momento nell’ambito dell’healthy food ma, in un certo senso, anche di un certo lifestyle trendy e alla moda. È la ricetta più amata dalle celebrità degli USA, forse la più instagrammabile, dal momento che tutti preparano l’Avocado Toast per colazione o per un pranzo veloce e salutare e poi lo fotografano, condividendolo sui propri social.
La ricetta dell’Avocado Toast
L’Avocado Toast nella sua ricetta base viene preparato con pane in cassetta tostato e avocado, un frutto ricco di grassi buoni. Il pane può essere bianco o integrale, in base alle vostre preferenze; se però preferite mantenere l’aspetto healthy di questa ricetta, è consigliatissimo il pane integrale, nero di segale o multicereale. Per quanto riguarda invece l’avocado, il frutto dev’essere maturo al punto giusto, morbido al tatto e possibilmente deve avere il suo picciolo. Cercate di evitare gli avocado scuri e con delle macchie sulla buccia, prediligendo invece quelli dalla buccia verde brillante.
Una volta sbucciato l’avocado, schiacciatene la polpa con la forchetta e condite la crema così ottenuta con sale, limone e pepe.
Ricordate che una volta sbucciato, l’avocado va mangiato subito, altrimenti si annerirà: per evitarlo, spruzzateci immediatamente del succo di limone.
Di seguito vi segnaliamo tutte le varianti più apprezzate dell’Avocado Toast, che potrete preparare per la vostra colazione sana e nutriente o anche per un pranzo veloce e gustoso.
Egg Avocado Toast – Avocado Toast con l’Uovo
L’Avocado Toast con uovo è una delle ricette più amate del web, e grazie al suo apporto bilanciato dei principali nutrienti è particolarmente indicato per una colazione completa ma che non privilegia assolutamente il gusto.
Partendo dalla base classica del toast – pane tostato e avocado schiacciato e poi condito con limone, sale e pepe – adagiatevi sopra un uovo in camicia o al tegamino e gustatelo subito!
Salmon Avocado Toast – Avocado Toast con il Salmone
Anche l’Avocado Toast con salmone è molto apprezzato, perché è un piatto ricco di omega 3 e di grassi buoni, e inoltre la combinazione di avocado e salmone ricorda molto il sapore del sushi, conferendo alla ricetta ancora più esoticità.
Per prepararlo basterà partire dalla solita base dell’Avocado Toast e aggiungere delle fette di salmone affumicato o una fetta di salmone arrostito con una spennellata di salsa di soia.
Perfetto per un pranzo leggero ma che sazia.
Avocado Toast American Breakfast
Dulcis in fundo, non poteva mancare la variante a stelle e strisce per eccellenza, una ricetta che aggiunge una marcia in più all’Avocado Toast, rendendo la classica colazione americana un piatto unico e ricco di energia.
Alla classica base dell’Avocado Toast, infatti, basterà aggiungere delle uova strapazzate e del bacon croccante ed ecco un’esplosione di gusto che accompagnerà con brio tutta la vostra giornata!
Ti hanno incuriosito queste ricette per i tuoi Avocado Toast? Faccelo sapere nei commenti!
E inoltre, se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social!
Non dimenticare che puoi acquistare nello Shop di Spesasicura tantissimi marchi di pane in cassetta per preparare il tuo Avocado Toast!