Blog Spesasicura Magazine Uncategorized Spesasicura per la comunità
Uncategorized

Spesasicura per la comunità

Spesasicura, azienda che opera nell’ambito del commercio food online con sempre maggior profitto, ha posto tra i suoi obiettivi principali anche il benessere della comunità, quest’ultima intesa come gruppo di persone unite non solo vincoli giuridici, ma più nello specifico come gruppo di persone che, attraverso il cibo e le tradizioni, possano dirsi vicine.

Ed è proprio per non dimenticare chi ne ha bisogno che Spesasicura ha deciso di impegnarsi concretamente in favore della comunità, grazie ai solidi accordi stipulati con Caritas e Croce Rossa Italiana. Un impegno, il nostro, per riuscire a donare generi alimentari e di prima necessità anche a chi vive le difficoltà della vita quotidiana.

CRI – Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa Italiana (CRI) è un’organizzazione umanitaria italiana che si occupa di fornire aiuto e assistenza alle persone in situazioni di emergenza, crisi e disastri. Fondata nel 1864, la CRI fa parte del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa ed è riconosciuta come società di soccorso dallo Stato italiano.

La Croce Rossa Italiana si impegna in una serie di attività volte a salvare vite umane, alleviare le sofferenze e promuovere la salute e il benessere delle persone. Tra i servizi offerti ci sono il soccorso in caso di calamità naturali, incidenti e situazioni di emergenza, l’assistenza sanitaria in ambulanza, il trasporto di malati e feriti, la gestione di centri di primo soccorso e di accoglienza per i rifugiati e il supporto psicologico.

Inoltre, la CRI svolge attività di formazione per preparare volontari e professionisti alla gestione delle emergenze e per diffondere la cultura della solidarietà e del volontariato. La Croce Rossa Italiana è finanziata principalmente da donazioni private e dal sostegno dello Stato italiano, ed è composta da un vasto numero di volontari che dedicano il loro tempo e le loro competenze per aiutare gli altri.

La missione principale della Croce Rossa Italiana è quella di preservare la vita, proteggere la salute e la dignità delle persone, promuovendo i valori umanitari e rispondendo in modo rapido ed efficace alle emergenze e alle necessità della comunità.

Croce Rossa Italiana

Spesasicura & Croce Rossa Italiana

L’impegno concreto di Spesasicura per supportare la CRI – Croce Rossa Italiana vuole coinvolgere attivamente anche tutti i clienti che acquistano nello shop.

Infatti, Spesasicura propone delle box contenenti dei prodotti selezionati di volta in volta e in vendita al costo simbolico di 9 euro, dei quali 3 euro sono destinati alla Croce Rossa Italiana.

In questo modo, non è solo Spesasicura a collaborare attivamente al benessere di chi è in difficoltà, ma anche gli stessi acquirenti, che così possono essere diretti partecipi di una buona azione.

Caritas

La Caritas è una rete di organizzazioni caritative cattoliche presenti in tutto il mondo, tra cui anche in Italia. Essa si impegna nella lotta contro la povertà, l’esclusione sociale e le ingiustizie, cercando di promuovere la dignità umana e il benessere delle persone più vulnerabili.

In Italia, la Caritas opera come un organismo pastorale della Chiesa cattolica, svolgendo molteplici attività a favore dei bisognosi. Tra i principali compiti della Caritas italiana ci sono la distribuzione di aiuti alimentari e di prima necessità, l’assistenza ai senza fissa dimora, l’accoglienza e l’assistenza ai migranti e rifugiati, l’attenzione alle persone anziane e solitarie, l’assistenza ai detenuti e ai loro familiari, e molto altro.

La Caritas promuove anche progetti di sviluppo e di sostegno alle comunità locali, sia in Italia che all’estero, attraverso azioni di cooperazione internazionale. Inoltre, svolge un ruolo fondamentale nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica e nella promozione di una maggiore giustizia sociale.

L’azione della Caritas si basa principalmente sul volontariato e sulla solidarietà delle persone che si impegnano attivamente nel dare una mano agli altri. Essa si finanzia principalmente attraverso donazioni private, contributi delle comunità ecclesiali e fondi pubblici, ma anche attraverso progetti di economia solidale.

La Caritas rappresenta uno dei principali punti di riferimento per coloro che desiderano sostenere le persone in difficoltà e contribuire a costruire una società più giusta ed equa, ispirandosi ai principi evangelici di amore e solidarietà.

Spesasicura & Caritas

Anche con Caritas, Spesasicura si impegna affinché anche le persone in difficoltà possano essere supportati ricevendo i beni alimentari di prima necessità.

Essendo Caritas una rete di organizzazioni che trova il suo motore proprio nelle donazioni private, Spesasicura si impegna concretamente nel selezionare dei prodotti da donare alla Caritas, riuscendo ad effettuare delle donazioni mensili dal valore considerevole.

Se vuoi essere anche tu parte attiva del cambiamento e per conoscere nel dettaglio il funzionamento delle donazioni e delle box da acquistare, non esitare a contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version