In un’ottica sempre più proiettata verso la lotta allo spreco alimentare, Spesasicura, una realtà commerciale in costante crescita nel mondo del commercio food online, si impegna da sempre per la sostenibilità e prende parte attiva nella lotta agli sprechi, soprattutto allo spreco alimentare, responsabile addirittura del 10% delle emissioni di gas serra e dei rifiuti costituiti dal cibo buttato via.
Ed è proprio per questo motivo che l’azienda Spesasicura è attentissima in ogni fase della sua attività ad avere il minore impatto ambientale possibile: anche dall’imballaggio dei prodotti da spedire ai suoi clienti, infatti, il nostro team utilizza in gran parte materiali recuperati e riciclati.
Tuttavia, convinti che il nostro impegno non sia mai abbastanza, abbiamo pensato che nella lotta allo spreco alimentare fosse l’ideale farsi affiancare da due partner autorevolissimi e che dell’impegno a favore della sostenibilità e della consapevolezza hanno fatto il proprio credo e il proprio claim.
Vuoi scoprire le partnership che Spesasicura ha stipulato per combattere gli sprechi? Continua a leggere questo articolo!
Non Sprecare
Non Sprecare – nomen omen, è il caso di dirlo! – è un sito che offre tantissime notizie e consigli per uno stile di vita consapevole e più sostenibile, proponendo tantissimi tips & tricks che ognuno di noi può mettere in pratica per risparmiare ed evitare le spese inutili e di conseguenza evitando l’accumulo di prodotti inutili e promuovendo buone prassi come l’acquisto responsabile, ma soprattutto il riutilizzo, il riciclo e la riparazione.
I cardini fondamentali del manifesto di Non Sprecare sono ispirati ai 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile che l’Onu ha individuato e che si propone di raggiungere entro il 2030. Tali obiettivi sono mirati a una crescita economica sostenibile, e dunque sana ed equilibrata, e così anche Non Sprecare vuole divulgare uno stile di vita fondato sulla lotta agli sprechi, su un utilizzo più attento della tecnologia e sulla riscoperta dei mestieri più antichi ma che ancora oggi hanno tantissimo da offrire, come l’artigianato e l’agricoltura.
Per approfondire, ti rimandiamo al sito Non sprecare: clicca qui!
Spesasicura & Non Sprecare: un impegno concreto
Grazie alla partnership stipulata con Non Sprecare e all’ispirazione che ne riceviamo ogni giorno, noi di Spesasicura proponiamo ai nostri clienti una box in offerta speciale che comprende prodotti con scadenza a breve termine, ma anche prodotti che migliorano notevolmente l’impatto ecologico. Acquistando la box, il consumatore ne ricava un triplo vantaggio: consegna direttamente a casa, spedizioni gratuite e un risparmio che può arrivare anche al 70%!
Insomma, la nostra partnership con Non Sprecare offre dei benefici all’ambiente e al consumatore, cosa chiedere di meglio?
TooGoodToGo
Il progetto di TooGoodToGo nasce come un’app che permette di scoprire gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa, localizzare quelli nelle proprie vicinanze e infine salvare il cibo rimasto invenduto, evitando che venga gettato. Rapidamente diffusosi soprattutto tra i più giovani grazie alla sua facilità di utilizzo e alla sua convenienza, TooGoodToGo è riuscita progressivamente a diventare uno dei maggiori protagonisti della lotta contro lo spreco alimentare, lavorando anche con istituzioni, scuole ed enti territoriali per diffondere una maggiore consapevolezza contro gli sprechi.
Per scoprire di più e iniziare subito a salvare il cibo, ti rimandiamo al sito ufficiale di TooGoodToGo Italia: clicca qui!
Spesasicura & TooGoodToGo: insieme contro gli sprechi
Grazie alla solida partnership con TooGoodToGo, anche noi, insieme ai nostri clienti, riusciamo a salvare il cibo con scadenza a breve termine e a evitare che venga sprecato. Noi di Spesasicura, quindi, siamo fierissimi di contribuire alla diffusione di questa filosofia vendendo su prenotazione box super convenienti che i consumatori possono ritirare presso degli appostiti pick-up point.
Noi ci stiamo impegnando per ridurre gli sprechi alimentari e per ridurre il nostro impatto sul pianeta… e tu, cosa aspetti a darci una mano?