Cirio annuncia una nuova linea di sughi d’eccellenza a base di pomodori datterini 100% italiani
Cirio, cooperativa bolognese con più di 150 anni di storia, ha deciso di venire incontro alle crescenti esigenze di consumatori che ricercano prodotti d’alta gamma e l’autenticità delle materie prime lanciando una nuova linea premium di sughi pronti con pomodori datterini 100% italiani.
“È la prima gamma composta completamente da referenze realizzate con il pomodoro datterino – dichiara Chiara Spagna, Marketing Manager Food Retail Conserve Italia -, che non rappresenta un semplice ingrediente, ma un vero e proprio filo conduttore della nuova linea, in grado di rendere tutte le ricette più dolci e più vicine al gusto attuale dei consumatori, che hanno sempre premiato le innovazioni legate a questo pomodoro. Le referenze della gamma sono cinque: Sugo al basilico; Sugo al pomodoro; Ragù di carne; Ragù di salsiccia e funghi, con una selezione di qualità sia di funghi porcini che prataioli e con aggiunta di un estratto di pepe per esaltare la piccantezza della salsiccia, tutta italiana; Sugo all’amatriciana, con pancetta 100% italiana affumicata naturalmente e con aggiunta di peperoncino. Le ricette si caratterizzano per la cura e la selezione della materia prima. Il pomodoro datterino, coltivato dai nostri soci agricoltori, la carne (bovina e suina), il basilico e la cipolla fresca sono 100% italiani. I sughi al basilico e al pomodoro sono certificati VeganOK e sono realizzati con olio extravergine di oliva.”
Appositamente per il lancio della nuova linea Cirio ha ottimizzato il processo tecnologico e di produzione e ha implementato il metodo di preparazione e cottura della carne, in modo da renderla il più possibile simile alla preparazione casalinga.
“Per il pack – aggiunge Spagna – abbiamo scelto il vaso storico di Cirio che identifica la marca da sempre nelle conserve vegetali. Un vaso in vetro da 350 g caratterizzato da un’etichetta trasparente, che ne esalta il contenuto.”
– Acquista i prodotti Cirio sullo shop di Spesasicura –
– Leggi in questo articolo i migliori abbinamenti tra pasta e sughi –